L’Assessore alla cultura, Paola Pellegrini: “Positiva la collaborazione tra Comune e le Muse…” 2 febbraio 2017

Home » Rassegna stampa

Giovedì 02 febbraio 2017

-La Nazione – PIOMBINO- Pellegrini: “Positiva la collaborazione tra Comune e le Muse per eventi culturali”

«Serie iniziative culturali si possono fare con l’aiuto dei privati». A sostenerlo è l’assessore Paola Pellegrini parlando dell’accademia Le Muse che nel giro di pochi anni è cresciuta, diventando anche agenzia di spettacolo. «Tutto questo è stato possibile anche grazie all’Hotel Phalesia che ci ha consentito di avere una sede migliore – ha spiegato Gianna Martorella ideatrice dell’iniziativa – abbiamo, infatti, ristrutturato un’ala dell’hotel e lì abbiamo creato una sede attrezzata anche con una sala registrazione».

«E’ la dimostrazione che una serie iniziative culturali si possono fare con l’aiuto di privati – ha specificato Pellegrini – l’accordo con l’Hotel Phalesia consente alle Muse di avere una sede riconosciuta e allo stesso tempo consente al Phalesia una garanzia di presenze e lavoro.

LE MUSE stanno svolgendo un’attività significativa che il Comune sostiene, come in altre situazioni, facilitando in alcuni casi l’organizzazione. C’è un impegno forte da parte del Comune sull’offerta culturale per la città e c’è anche una risposta vera da parte della cittadinanza, basti pensare agli ottimi risultati della stagione teatrale per adulti e per bambini, e a quella concertistica».

Attualmente l’associazione ha attivato corsi in canto individuale con Luca Pitteri, conosciuto e amatissimo dal grande pubblico, grazie soprattutto al successo di «Amici», canto musical con Jo Di Tonno, doppiaggio con Ida Sansone, laboratori di recitazione con Marco Falaguasta, danza con Piero Moriconi, scrittura musicale con Renzo Campagnoli. Prossime iniziative il 26 febbraio sarà a Piombino Lino Guanciale, attore televisivo e cinematografico protagonista di «L’allieva», l’ultima fiction su Rai1.

Tutti gli incontri avranno come sede l’hotel Phalesia. – Info: segreteria.giannamartorella@gmail.com – oppure mobile +39 339 3686454.

Ufficio stampa Comune di Piombino