Il Presidente

Il Presidente

Peculiarity
Virtù
Sincera anche troppo
Carattere
Dolce ma attenzione... vincente sempre
Capacità
Giungere regolarmente a meta

 

 

Donna e Artista, ma anche Madre e Figlia… ammirata, testarda, intraprendente: questo è Gianna Martorella.
Chi la conosce da vicino, sa quanto ingegno stia destinando al suo progetto dell’Accademia le Muse, un lavoro amato e quindi intrapreso con l’entusiasmo di una bambina, ma con la tenacia di un guerriero.

Si dice che la mente non mente ed ecco come la sua energia sia tutta orientata ai suoi ragazzi e alle sue imprese. Non mente Gianna quando afferma di volere donare ai suoi allievi l’opportunità di conoscere il mondo del cinema, del teatro, del canto, della danza, dall’interno. Avere così, l’opportunità di essere guidati da docenti di levatura nazionale e internazionale, personaggi ai più inavvicinabili e impossibili, ma per il Presidente, niente è impossibile e a tutti lo sta dimostrando.
Arthur Schopenhauer
Anton Cechov
Il talento, è l’audacia, lo spirito libero, le idee ampie
Ovidio
Senza difficoltà non c’è nulla che abbia valore.

A 16 anni comincia la sua carriera, una sconosciuta allora, non figlia d’arte, non raccomandata, senza compromessi, ma con l’appetito di emergere con il timbro della migliore. Il Teatro, la Televisione, le sue imitazioni, artista dalle cento voci. Di sé ha fatto innamorare artisticamente Pippo Baudo, Alfredo Papa, Gigi Sabani, Raffaella Carrà, Paolo Limiti e tanti altri che hanno creduto in lei.

Scrittrice di successo con il libro “Nei panni degli altri” percorre con il suo passo lieve i momenti della sua vita privata e pubblica, ne ricava un affresco a volte sereno, a volte tormentato, da quella sua voglia di emergere, a volte dolente per gli inevitabili torti subiti in una carriera tra luci e paillette dello spettacolo.
Ora la ritroviamo a Piombino, sua città natale, al timone della sua nave… buona navigazione Gianna, che il vento ti sia favorevole e che le vele si gonfino verso il tuo approdo di rinnovato successo.
big_img
img_small

Nel 1991 è a Fantastico con Jonny Dorelli e Raffaella Carrà su Rai 1. Nel 1993, partecipa con Pieraccioni e Panariello, alla striscia televisiva Solo di Domenica e ad Acqua calda cast fisso con Faletti e Frassica su Rai 2. Una sera ci Incontrammo, su Rete 4 nel 1994 con Iva Zanicchi.

Nel 2010 pubblica il suo primo libro Nei panni degli altri.

Tra i molti personaggi che ha imitato ci sono Milly Carlucci, Raffaella Carrà, Carmen La Sorella, Rosa Russo Iervolino, Anna Ora, Loredana Bertè e tanti altri.

Evidence

In
Toro
Segno Zodiacale
Nero
Il suo Colore
Indomabile
Il Carattere

Gallery

Video

Sezione Video Gianna Martorella

Gianna Martorella

Gianna Martorella in Heather Parisi
× VUOI PARLARE CON NOI?