Marco Bresciani
  • Marco Bresciani

    Marco Bresciani

    Docente di Doppiaggio.

    Marco Bresciani è conosciuto principalmente per essere la voce ufficiale di Winnie the Pooh dal 1989 in tutti i film e serie televisive a lui dedicate. Ha inoltre caratterizzato Iago per la Walt Disney e Taddeo per la Warner Bros. Bresciani ha anche lavorato come attore e sceneggiatore nel film Pugni di rabbia, con Ricky Memphis. Ha partecipato a un episodio de I ragazzi della 3ª C e diretto in teatro due spettacoli di Claudio Insegno. Ha lavorato come assistente all’animazione nel cortometraggio Otherzone (1998). Filmografia Attore: Pugni di rabbia (1991) Sceneggiatore: Pugni di rabbia (1991). Doppiatore: Jack Black in The Jackal Augusto Poderosi in Ginger e Fred Rick Overtonin Willow Steve Buscemi in King of New York. Chris Penn in Starsky & Hutch. Toby Jones in Frost/Nixon

    – Il duello Brent Hinkley in Un giorno di ordinaria follia. Gedde Wanatabe in Un compleanno da ricordare Winnie the Pooh in Le avventure di Winnie the Pooh, Le nuove avventure di Winnie the Pooh, T come Tigro… e tutti gli amici di Winnie the Pooh, Winnie the Pooh alla ricerca di Christopher Robin, Winnie the Pooh e gli Efelanti, Il libro di Pooh, I miei amici Tigro e Pooh, Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri e in una scena de I Griffin.
    Bassotto 3 in I tre moschettieri Taddeo in Space Jam, Looney Tunes: Back in Action, Looney Tunes – Canto di NataleIago in Aladdin, Il ritorno di Jafar, Aladdin e il re dei ladri, Aladdin, House of Mouse – Il Topoclub Porky Pig in Space Jam Gurghi in Taron e la pentola magicaVampirello in Basil l’investigatopo Panoramix in Asterix e la grande guerra Patata (1° voce) in I Simpson.

× VUOI PARLARE CON NOI?