Talent Rock in Rio … Agosto 2018

Ago / 30

Talent Rock in Rio … Agosto 2018

La musica è la grande protagonista della serata

di martedì 21 agosto a Rio Marina.

Talent Rock in Rio – Locandina

Rio Elba, 21 agosto 2018.

La musica è stata la grande protagonista della serata di martedì 21 agosto a Rio Marina. La caratteristica e affascinante piazza del paese come per incanto di è trasformata in un auditorium a cielo aperto dove si sono esibite le voci più belle di Rio e non solo. Rock in Rio, è questo l’evento che ha fatto emozionare e cantare il numerosissimo pubblico accorso in paese, un talent canoro promosso dalla Pro Loco di Rio Marina e Cavo e dal Comune di Rio, arrivato già alla sua terza edizione.
“È un progetto nato da me e da Massimo Mazzanti – dice Adriano Foresi della Pro Loco – Abbiamo pensato, perché non creare un talent per i giovani? Ed eccoci qui, dopo tre anni l’evento ha ricevuto tanto successo e speriamo di continuare così”.
Parole cariche di soddisfazione di chi ha visto nascere il concorso e che oggi ne vede il grande trionfo. 18 i partecipanti che sono saliti sul palco, tra cantanti e cantautori, e che si sono messi alla prova con non poca emozione, con brani classici della tradizione italiana, come “Con te partirò” di Andrea Bocelli, “Di Sole e d’Azzurro” di Giorgia, ma anche tante hit internazionali come “Because the Night” di Patty Smith e “All of me” di John Legend. Un concorso aperto a tutti, ma dove i più piccoli e i ragazzi si sono sicuramente espressi al meglio. “Il nostro target è quello dei ragazzi giovani – spiega Adriano – e l’obiettivo è quello di farli divertire e creare nuove amicizie senza troppa competizione”.

E proprio tre giovani sono saliti sul podio che ha incoronato vincitore del talent Matteo Lupi, di 11 anni, con la canzone “L’Essenziale” di Marco Mengoni, seguito dalle voci di Demetra Tegas , 13 anni, con Wanted dead or Alive di Bon Jovi e Daniela Costarelli, di 33, con “Messaggio d’Amore” dei Matia Bazar.
Sono loro i talentuosi cantanti che sono emersi dalle tre categorie in gara, fino a 14 anni, dai 14 in su e la categoria musica live, e sempre loro hanno impressionato una giuria davvero prestigiosa composta da Sammy Marconcini, Christian Secchi, Davide Civaschi, chitarrista del gruppo Elio e le Storie Tese, capitanata da una strepitosa Gianna Martorella.
L’appuntamento dunque è sicuramente per il prossimo anno, per tutti coloro che vorranno mettersi alla prova o far conoscere le proprie canzoni, sperando, chissà, di scoprire nuovi talenti tutti elbani.

× VUOI PARLARE CON NOI?