Le Muse con Gianna Martorella in Conferenza Stampa ad Ameglia (SP) 29 giugno 2017

Set / 02

Le Muse con Gianna Martorella in Conferenza Stampa ad Ameglia (SP) 29 giugno 2017

/

 

Le Muse con Gianna Martorella in Conferenza Stampa ad Ameglia (SP) 29 giugno 2017

al centro il Sindaco di Ameglia, Andrea De Ranieri e a destra il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bernardini

 

 

Open day per aspiranti artisti al castello di Ameglia

 

Il 9 e 11 luglio appuntamento con l’accademia Le Muse e due docenti canto e recitazione come Marco Vito e Marco Falaguasta.

Val di Magra – Saranno due giornate dedicata agli aspiranti artisti del nostro territorio e delle regioni limitrofe quelle che si terranno al castello di Ameglia il 9 e 11 luglio per gli open day dell’Accademia delle Muse di Piombino diretta e presieduta da Gianna Martorella. Domenica prossima infatti Marco Falaguasta terrà una masterclass di recitazione mentre di recitazione mentre il martedì successivo sarà dedicato al canto con Marco Vito come docente. L’intenzione dell’amministrazione è però quella di avviare una vera e propria collaborazione per fare del castello amegliese un punto di riferimento per la didattica artistica. “L’Accademia ha nel suo dna proprio l’inserimento dei giovani nel mondo dello spettacolo – spiega il sindaco De Ranieri – grazie al supporto dei suoi esperti. Ho subito sposato questa idea non solo con l’intento di impreziosire ulteriormente il nostro già ricco cartellone estivo ma per iniziare ad aprire le porte del nostro castello facendone un luogo di formazione”.
“I ragazzi hanno bisogno di nuovi stimoli e di nuovi spazi per esprimersi – prosegue Francesco Bernardini, presidente del consiglio comunale con delega alla cultura – per questo ritengo che gli open days dell’accademia possano essere un’occasione importante oltre a quelle offerte da RespirArte e dalla rassegna della Bernardini De Pace”. Molto significativo anche l’entusiasmo di Gianna Martorella, in passato imitatrice e attrice che ha lavorato con Neri Marcorè, Paolo Limiti, Panariello e molti altri e che oggi si dedica ai talenti emergenti. “Sono nel mondo dello spettacolo da ormai 35 anni – afferma – e sono molto entusiasta di poter iniziare anche qui ad Ameglia. Nella nostra scuola di Piombino arrivano ragazzi da ogni parte d’Italia e c’è grande richiesta, per questo siamo contenti di poter avviare nuove collaborazioni soprattutto qui in un luogo così prestigioso. Offriamo corsi di cinema, musical ed ovviamente canto e recitazione, con insegnanti d’eccezione e corsi formativi di alto livello. Tutte cose – conclude – che gli interessati potranno scoprire nelle due giornate confrontandosi con professionisti come Vito e Falaguasta. Il nostro obiettivo è infatti quello di condurre i ragazzi dalla formazione fino al palcoscenico, costa che già stiamo facendo con la nostra agenzia di management”.
BENEDETTO MARCHESE

29/06/2017

sarzana@cittadellaspezia.com

VUOI PARLARE CON NOI?