Grande evento, Dodi Battaglia alle Muse 19 giugno 2014

Set / 03

Grande evento, Dodi Battaglia alle Muse 19 giugno 2014

/

RASSEGNA STAMPA

Home » Rassegna stampa

 

Il Tirreno – PIOMBINO- Non solo musica Incontro in armonia con Dodi Battaglia 

 

La classe e l’eleganza di una chitarra straordinaria, il fascino di una storia lunga quasi cinquant’anni e che ha fatto vibrare intere generazioni. Dodi Battaglia (nella foto), storico chitarrista dei Pooh, sarà a Piombino sabato (ore 20.30, Hotel Phalesia) per «Incontro in armonia», appuntamento organizzato dall’Associazione Le Muse Arti e Spettacolo di Gianna Martorella, che sarà conduttrice dell’evento. «Si tratta di un’iniziativa dai confini molto ampi – spiega l’imitatrice, che di recente è tornata a vivere a Piombino dopo una lunga parentesi – Alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione, ma questo non si significa che ci troveremo di fronte a uno stage tradizionale, dedicato solamente ai chitarristi e alla tecnica dello strumento.

In realtà si tratta di un appuntamento rivolto un po’ a tutti gli appassionati di musica, a chi ama la musica dei Pooh e a chi desidera incontrare da vicino Battaglia, interloquire con lui, rivolgergli delle domande ed esporgli, perché no, anche i propri pareri. Qualcosa di molto ampio, che però ha il privilegio del contatto diretto con l’artista». La serata avrà una durata di circa un paio d’ore (in modo anche da consentire in tutta comodità la visione della partita dell’Italia, che inizia a mezzanotte). Dodi Battaglia eseguirà dal vivo alcuni pezzi essenziali della sua produzione con i Pooh e di quella come autore per altri interpreti (es. Vasco Rossi), racconterà aneddoti e storie riguardanti il gruppo e sarà a disposizione dei presenti per illustrare tecniche o soddisfare semplici curiosità.

«Nelle mani di Dodi la chitarra canta – aggiunge Martorella – ma questo incontro vuole lasciare la possibilità sia di inquadrarlo come chitarrista, sia come pezzo della storia della musica del nostro paese». Per partecipare occorre una prenotazione. I posti a disposizione sono 180 e il costo di un biglietto è pari a 25,00 euro. I ticket sono in vendita presso la Tabaccheria Bacci e Pachi Musica in corso Italia e presso la Tabaccheria Galluzzi Barbara in piazza Costituzione. Ogni altra informazione può essere richiesta ai numeri telefonici 339-8725732 e 380-2073821 oppure all’indirizzo di posta elettronica segreteria.giannamartorella@gmail.com.

L’evento ha il patrocinio del Comune e il partenariato della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci. «Dopo la conclusione – conclude Gianna Martorella – sarà possibile fermarsi per la firma degli attestati e per scattare foto assieme a Battaglia. Poi, per chi lo vorrà, il programma prevede una cena al “Boccondivino” con menu a prezzi d’occasione e naturalmente, la presenza dell’artista». Per chi viene da fuori, infine, uno speciale pacchetto è messo a disposizione dall’Hotel Phalesia, che offre pernottamento e prima colazione al prezzo di soli 20,00 euro.

 

Melisanda Massei Autunnali

Tutti gli incontri avranno come sede l’Hotel Phalesia. – Info: segreteria.giannamartorella@gmail.com – oppure mobile +39 339 3686454.

 

Ufficio stampa Comune di Piombino

 

× VUOI PARLARE CON NOI?