GIOVANI TALENTI… Amore & favole show con i ragazzi delle Muse 25 giugno 2015

Il Tirreno EDIZIONE PIOMBINO-ELBA

Sei in:

GIOVANI TALENTI… Amore & favole show con i ragazzi delle Muse

Lo spettacolo messo in scena con i giovani che hanno lavorato sotto la direzione di Fioretta Mari nell’Auditorium del Phalesia di Barbara Noferi

25 giugno 2015

Il gruppo dei ragazzi che studia alle Muse

PIOMBINO. Una serata all’insegna dell’emozione e del divertimento “Amore & Favole Show” il titolo dello spettacolo della famosa attrice Fioretta Mari e della bravissima imitatrice e conduttrice Gianna Martorella, che si è tenuto presso l’Auditorium dell’Hotel Phalesia a Piombino.

L’evento ha avuto luogo a seguito di un intenso percorso, iniziato a gennaio e concluso in quest’occasione. I ragazzi dell’Associazione Le Muse – Accademia Arti e Spettacolo, hanno, infatti, seguito con dedizione e impegno il corso di teatro di Fioretta Mari e dopo intense lezioni, nonché giorni e giorni di prove, sono riusciti a realizzare un loro piccolo sogno: mettere in scena un vero e proprio spettacolo.

Sotto la guida di Fioretta Mari, hanno potuto muovere i primi passi nella recitazione ma anche nel canto e nel ballo e dopo una pausa estiva, riprenderanno a Settembre con nuove ed interessanti lezioni ed eventi. Uno spettacolo di pura fantasia quindi, ideato e fortemente voluto da Fioretta Mari e Gianna Martorella, Presidentessa dell’Accademia.

La poesia e la fantasia delle favole, che Fioretta ha magistralmente diretto con l’ausilio del coreografo professionista Piero Moriconi, artista di grande esperienza che ha lavorato con nomi famosi, come il regista Pier Francesco Pingitore. L’Auditorium dell’Hotel Phalesia si è trasformato per una sera in un mondo fatto di musiche, colori e bellissimi costumi; un evento ben riuscito al quale ne seguiranno sicuramente altri, per la gioia dei ragazzi iscritti, delle loro famiglie e di tutti i membri dell’Accademia di Gianna Martorella. Un particolare ringraziamento alle ragazze dell’Accademia Futura di Cinzia Cantini, che con il loro “trucco & parrucco” hanno reso ancor più d’effetto l’immagine dei giovani protagonisti, all’Associazione RioLab per le scenografie, all’Hotel Phalesia per l’ospitalità e a tutti gli associati delle Muse che si sono impegnati per la buona riuscita dell’evento.

Un grazie per la vicinanza e il supporto anche al Comune di Piombino, alla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e alla Toremar, partners dell’Associazione Le Muse. Ecco tutti i nomi dei “Ragazzi delle Muse” che hanno partecipato allo spettacolo: Barraco Vanessa, Belli Eugenia, Boschi Benedetta, Botti Arianna, Buselli Matteo, Cannavacciuolo Valentina, Carlisi Roberto, Corbinelli Dario, Di Brino Irene, Di Fraia Francesco, Franco Samuele, Guglielmi Riccardo, Insolia Tecla, Lupi Benedetta, Malandrini Riccardo, Mancini Soili, Marotta Sara, Parisi Alessio, Pepoli Aurora, Piroli Tommaso, Rinaldi Camilla, Serini Martina, Sottile Lorenzo, Tognoni Giorgia, Tognoni Noemi, Valentino Barbara.

× VUOI PARLARE CON NOI?