Emozione per le Muse sul Rai2  5 gennaio 2015

Set / 03

Emozione per le Muse sul Rai2 5 gennaio 2015

/

 

Il Tirreno EDIZIONE PIOMBINO-ELBA

Emozione per le Muse sulla Rai

Guarda il video integrale delle interviste ai ragazzi delle Muse

05 gennaio 2015

Gianna Martorella duetta con Dodi Battaglia dei Pooh durante un incontro a Piombino

 

PIOMBINO. Una trasmissione che ha fatto emozionare Piombino. L’associazione Le Muse è stata protagoniste a Raidue: Gianna Martorella e i suoi ragazzi sono stati protagonisti di “Dossier Storie”, il programma che quest’anno festeggia undici anni di messa in onda, condotto dalla giornalista Maria Concetta Mattei.

“La nostra è una trasmissione fatta con grande risparmio, ma anche con molte energie e tanta volontà, a cui lavorano tutti i migliori inviati del Tg2”, spiega la Mattei. “Un prodotto di qualità che sta andando molto bene, dove raccontiamo storie di persone speciali e fatti importanti della nostra bella Italia”.

E fra le persone speciali, per iniziare l’anno, la giornalista ha scelto proprio l’imitatrice piombinese Gianna Martorella.

“Una donna e una artista che stimo e che con grande coraggio ha deciso di tentare in una cittadina come Piombino- lontana dalle luci della ribalta delle grandi città- una strada non facile: quella di aiutare i giovani a realizzare i loro sogni, o perlomeno a provarci”.

“Quando Maria Concetta mi ha annunciato che avrebbe dedicato una puntata di ” Dossier Storie” a me, alle Muse e ai miei ragazzi, sono stata felicissima”, ha replicato Martorella, che per la registrazione della puntata, avvenuta prima di Natale ( una parte, fra l’altro, andrà in onda a gennaio in uno degli spazi di Raitre Toscana), ha convogliato tutti i ragazzi che hanno partecipato agli stage di Fio Zanotti, Dodi Battaglia, Marco Vito e Fioretta Mari: giovani provenienti da Piombino, da molte altre località toscane e da tutta Italia. In modo che nessuno fosse escluso dalle riprese, “anche se poi, nel montaggio, non tutti saranno presenti in video”, ha precisato l’imitatrice piombinese.

Un progetto, quello delle Muse, che è solo all’inizio, ma che, grazie a insegnanti di grande prestigio, ha già dato ottimi risultati. E continuerà il suo percorso, nella speranza di riuscire a diventare una vera e propria Accademia: il 10 e 11 gennaio tornerà, sempre nell’ospitalissimo Hotel Phalesia, Fio Zanotti per le sue lezioni di musica e le audizioni. Seguito il 18 gennaio, per uno stage/audizione di danza, dal coreografo Franco Miseria; il 25 da Marco Vito; il 30 e 31 ancora da Fioretta Mari, che per essere presente ha rinunciato ad altri importanti impegni…In data ancora da concordare poi sarà la volta di Marco Bresciani, voce di Winnie The Pooh, per un corso di doppiaggio.

 

 

× VUOI PARLARE CON NOI?