17 giugno 2018 … a “Le Muse” nuovo Workshop Musical Power Camp con Enrico D’Amore

Mag / 24

17 giugno 2018 … a “Le Muse” nuovo Workshop Musical Power Camp con Enrico D’Amore

/

Torna il Musical alle Muse

Workshop con Enrico D’Amore – 17 giugno 2018

 

Il 17 giugno 2018 un Workshop d’autore con Enrico D’Amore e il Vocal Power musical Camp… giornata di lavoro aperta a cantanti attori e ballerini. Un tuffo nel modo del musical con la conoscenza di un nuovo metodo di lavoro.

Enrico D’amore è un grande professionista, che vi regalerà grandi emozioni .

 

Enrico D’Amore – Locandina

 

Enrico D’Amore in scena nei panni di Egidio

 

Enrico D’Amore è Egidio… “e la sventurata rispose”

 

Enrico D’Amore è Egidio nei Promessi Sposi

Chi è Enrico D’amore

 

INSEGNANTE DI CANTO MODERNO E MUSICAL

 

Enrico D’Amore nasce a Brescia il 23/03/1977 dove fin da piccolo inizia ad esibirsi in piccole realtà locali con musica dal vivo.

Appena diciannovenne si trasferisce a Roma ingaggiato da Mediaset per il programma “Sarabanda” di Enrico Papi dove si esibirà per 4 edizioni come cantante solista ed attore in molte telepromozioni con lo stesso Enrico Papi. Nel frattempo continua il suo perfezionamento nel canto con Mariagrazia Fontana, Claudia Arvati, Cinzia Spata a Roma e Miguel Curti insegnante di “Bel Canto” a Bologna, Anna Gotti a Brescia nella Accademia Vocal Power Italia e anche con Elizabeth Howard, la sua fondatrice e recitazione con Nini Ferrara presso le “Officine Teatrali” e Gianluca Ferrato a Campo D’Arte sempre a Roma.
Arriva il primo grande ruolo con Tosca Amore Disperato del maestro Lucio Dalla che lo sceglie personalmente per essere “Cavaradossi” nel kolossal prodotto da David Zard che girerà tutte le prestigiose Arene e palazzetti di Italia e anche in Austria nel festival estivo di Klagenfurt.
Li conosce quella che diventerà la più grande amica e partner artistica di sempre, Brunella Platania, con cui metterà in piedi anche spettacoli personalmente scritti ad hoc da Marialaura Platania, esperta nel ruolo di sceneggiatrice e regista, in “Lovers” “Non so come Amarlo” “Wonderfull World Of Musical” “Una stranissima Ragazza” esibendosi in molti teatri delle marche tra cui il Vaccaj di Tolentino, Treja e Macerata. Arrivano altri musical nel percorso di Enrico, “West Side Story” prodotto dalla società “Barattelli” nota per produzioni liriche in Abruzzo, “Sogno momentaneamente Broadway” delizioso spettacolo sul Musical d’oltreoceano, in un posto alquanto particolare ed aperto una sola volta l’anno al pubblico, i laboratori nazionali del Gran Sasso l’INFN, Opinioni di un Clown” tratto dal libro di Einrich Boll e successivamente la “Compagnia della Rancia” lo scrittura con la Regia di Fabrizio Angelini in “Jesus Christ Superstar” nel ruolo di ensemble e cover Simone Zelota/Giuda girando tutti i prestigiosi teatri Italiani in tour per ben due anni.
Poi di nuovo l’incontro con Lucio Dalla e il lavoro “Beggar’s Opera” al teatro comunale di Bologna assieme ad attori straordinari come Peppe Servillo dove per l’occasione Enrico ha partecipato alla registrazione del brano ufficiale dei giochi olimpici “Cina 2008“. Arriva “Pippi Calze Lunghe” sempre con la regia di Fabrizio Angelini, tour italiano supervisione di Gigi Proietti ruolo “Kling”, Sweeney Tood con la regia di Marco Simeoli e una bellissima rappresentazione in Polonia nella prestigiosa arena di Kielce dove davanti 8000 persone, un’orchestra di oltre 60 elementi e più di 80 di coro, fu presentato in anteprima quello che poi fu portato anche in Spagna a Madrid durante la GMG in un altro palco prestigioso e infine a Roma nella bellissima cornice del Salone Margherita come “Wojtyla Generation” con il ruolo protagonista di “Paolo il Fariseo”, regia e musiche di Raffaele Avallone. Di nuovo a Roma con il bellissimo “Sotto il cielo di Roma, Trasteverini” regia Fabrizio Angelini testi di Gianfranco Vergoni ruolo “Enrico”. “Music my first love” al teatro Brancaccio con la ragia di Marcello Sindici il quale lo sceglierà per il ruolo prestigioso di Raffaello in “Raffaello e la leggenda della Fornarina” a Roma al Salone Margherita.

Fantasmi a Roma con il ruolo di Federico tratto dall’omonimo film prodotto da Medina Produzioni poi Michele Guardì sceglierà Enrico per affiancare Lola Ponce nei “Promessi Sposi” altro kolossal che debutterà davanti quasi 30000 persone allo stadio Meazza a San Siro, Milano, con il ruolo di Egidio, tour nazionale nei più prestigiosi e capienti teatro italiani. Il musical è stato programmato in prima serata il 1 luglio 2010 su Rai Uno. Successivamente Canterville sempre con la regia di Marco Simeoli con un comicissimo ruolo, Washington al teatro della Conciliazione a Roma. Musical Fever presso la Sala Umberto con il ruolo Jeckill/Hide. Enrico collabora anche alla 6 edizione di “Aggiungi un posto a tavola” come collaboratore artistico. “E non finisce mica il cielo” bellissimo “psicodramma” con le fantastiche musiche di Mia Martini con il ruolo di “Vittorio”, sempre Fabrizio Angelini alla regia , “Ho sognato un sogno” per la regia di Gino Matrunola e Serena Mastrosimone, spettacolo per non dimenticare la Shoah. Beatrice Cenci Opera Drammatica nel ruolo di Giacomo Cenci, musiche di Simone Martino, Regia Daniele Lepore. Inoltre Enrico è direttore assieme a Brunella Platania del casting di “Georgie il musical” di cui è stato prodotto il cd. Alcune curiosità, Enrico ha cantato i alcune manifestazioni benefiche con Massimo Di Cataldo, Alexiae una concerto di Natale coi Neri Per Caso! Si è esibito in Nave sulla Msc Fantasia come cantante per i prestigiosi spettacolo tra cui il Freddy Mercury Tribute!
Ha partecipato con piccoli ruoli in film o fiction come “Don Matteo” “Capri III” “Io non dimentico” “Il bello delle donne” “Caterina e le sue figlie” e telepromozioni come “Eridania” “Geox” “SISAL”.

Enrico è inoltre docente presso “Accademia platafisica” “Musicarte” di Siderno “Melody Music School” di Roma e “Step Up” di Roma come docente di “Vocal Power Method” autorizzato tramite attestato dalla Accademia Vocal Power di Los Angeles di Elizabeth Howard.

× VUOI PARLARE CON NOI?